Terminate nell’autodromo di Vallelunga le riprese di “The Race of Love“ film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da Alfio D’Agata, con un cast internazionale capeggiato da Ciara Hanna (dopo i successi con i film di genere romance “Stars Fell Again“ “e Stars Fell on Alabama”), Thomas Gipson (Templation Island – serie, What Lies Behind the Walls), Blanca Blanco (Star Trek Equinox, Mission Possible) e gli attori italiani Letizia Pinocci, Vincenzo Bocciarelli e Romano Pigliacelli.
Il film è ambientato nel mondo dell’automobilismo grazie ad un accordo tra Enrico Pinocci della Movie On Pictures e Sergio Peroni della PNK Motorsport e con la collaborazione dell’Autodromo di Vallelunga per le scene finali, le altre locations del film sono state Los Angeles, Rio de Janeiro, Londra e Monaco.
È la storia di un pilota automobilistico americano Phil Bradley di fama mondiale che nel Grand Prix Finals Championship sfiderà altri piloti anche loro i più forti del mondo ma tutti provenienti da altre categorie. Phil parte favorito ma nelle ultime gare viene insediato dal
pilota Werner Fink che nella classifica è a pochi punti da lui, si deciderà tutto nell’ultima gara, dove grazie ad una prestazione spettacolare di un giovane pilota, Phil riuscirà a vincere il titolo.
Al di fuori delle sue vicende sportive due sono le donne della sua vita: Nancy giornalista sua amica d’infanzia e Jenny curatrice del programma internazionale più importante sui motori che diventerà inaspettatamente il suo grande amore.
L’uscita ufficiale della pellicola sarà a giugno 2024 nelle sale cinematografiche statunitensi, dopo la Premiere internazionale a maggio al Festival di Cannes e a quella italiana di Roma.
La Movie On attualmente è in pre-produzione di altri quattro film: due film romance “The Strenght Love“ ,“The Best Love Recipt“ e due thriller “The New Joker”, “11.11 It’s Time“.