Importante new entry nella griglia 2024 del National GT Challenge: il campionato organizzato da PNK Motorsport dedicato alle vetture GT vedrà infatti la prestigiosa presenza della scuderia Scuderia Ravetto & Ruberti (SR&R). Il team veneto, guidato dalla visione e dall'esperienza di Manfredi Ravetto e Paolo Ruberti, porta con sé un'eredità di successo grazie ai recenti successi nei campionati italiani GT Endurance e negli European Ultimate Sprint Cup, ottenuti tanto nelle classi GT Cup che in quelle GT3.
La decisione di ampliare la propria presenza nel National GT Challenge è stata accolta con grande entusiasmo da parte di Ravetto e Ruberti, entrambi portatori di una ricca esperienza nel mondo del motorsport internazionale.
Così ha commentato Manfredi Ravetto: "L'anno scorso abbiamo studiato il National GT Challenge nel suo anno di esordio e, visti i numeri crescenti e l'ottimo livello di visibilità su stampa e televisione, abbiamo deciso di inserirlo nella gamma di programmi da presentare ai nostri piloti ed abbiamo subito ottenuto interessanti riscontri".
Paolo Ruberti ha aggiunto: "Il nostro obiettivo aziendale è sempre quello di formare e migliorare piloti che si affidano a SR&R per crescere: il National GT Challenge presenta un format di gara ideale a questi fini e si disputa su piste di altissimo livello".
Con ben cinque Ferrari nel loro caratteristico colore bianco con banda nera, di cui una GT3 e quattro GT Cup - con l’obiettivo di poter schierare anche una nuova 296 nel corso dell'anno, la Scuderia Ravetto & Ruberti si prepara a iniziare il programma di prove invernali tra due settimane, portando un alto livello di sfida nell’affacciarsi con determinazione e competenza al National GT Challenge 2024.