PNK Motorsport, organizzatore del trofeo RS Cup dedicato alle Renault Clio RS, è lieto di annunciare che Michelin sarà il fornitore ufficiale di pneumatici per la stagione 2024. Michelin, leader mondiale nella produzione di pneumatici, è già il partner tecnico di altri trofei ufficiali Renault ed offre ai piloti una gomma affidabile, performante e sicura.
La RS Cup è una serie indetta nel 2015 riservata alle vetture Renault Clio RS nelle varie versioni Cup che condividono lo stesso schieramento ma con classifiche distinte. Le classifiche saranno le assolute delle diverse tipologie di vetture, oltre a divisioni dedicate agli Under 25 e alle Over 50, con inoltre un riconoscimento dedicato per le pole position.
Il calendario 2024 della RS Cup prevede sei tappe nei migliori circuiti italiani: Vallelunga (20-21 aprile), Varano (11-12 maggio), Misano (22-23 giugno), Magione (27-28 luglio), Mugello (TBC) e Imola (2-3 novembre). Ogni appuntamento avrà due gare sprint di 25 minuti più un giro.
Con l’ingresso di Michelin come fornitore ufficiale di pneumatici, la RS Cup si conferma come uno dei campionati più spettacolari e competitivi dei weekend PNK Motorsport, offrendo ai piloti e alle squadre l’opportunità di mostrare il proprio talento con un prodotto ad alte prestazioni, affidabile e conveniente.