Dopo l’annuncio dell’ingresso di Michelin come fornitore ufficiale di pneumatici, continuano le notizie del Trofeo RS Cup, la serie riservata alle vetture Renault Clio RS e organizzata da PNK Motorsport. L’ultima novità riguarda l’ingresso della Squadra di Bologna, Essecorse, guidata dall’esperienza di Stefano Secci.
Il Team vanta un palmarès ricco di successi e una lunga esperienza nelle competizioni europee riservate alle Clio, tra cui la conquista del titolo nel 2016 del Campionato Renault Clio Cup e il ruolo di vicecampioni negli anni successivi. Il Team Essecorse sarà presente in pista con due Clio 4, guidate Aldo Galvagni e da un secondo pilota il cui nome sarà annunciato a breve, con l’obiettivo di poter schierare anche una Clio 5 nel corso dell'anno.
Il Team capitanato da Stefano Secci ha già presso parte ad alcuni appuntamenti del trofeo RS Cup organizzato da PNK Motorsport, e nel 2024 affronta con determinazione e competenza questa nuova sfida all’interno del campionato dedicato alle Renault Clio RS.
Stefano Secci ha commentato il debutto con entusiasmo: “Dopo diversi anni che ci hanno visto impegnati nei campionati europei, siamo molto felici di tornare a correre in Italia, in particolare in uno dei campionati organizzati dal nostro amico Sergio Peroni. Schiereremo ben due vetture per l’intera durata del campionato e una terza che parteciperà a gare selezionate”.