Finalmente ci siamo, ricominciano i campionati targati PNK Motorsport: questo weekend si disputerà la prima tappa in calendario presso l’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, entusiasmante esordio per un 2024 denso di appuntamenti.
Senz’altro il più importante evento motoristico romano dell’anno, particolarmente atteso per le gare di World Tour, TCR Europe e Coppa Italia Turismo TCR: Vallelunga difatti sarà il perfetto scenario per le competizioni del campionato mondiale ed europeo TCR, che potranno essere seguite in diretta sui canali MS Motor TV (canale 229 di Sky) e sulla piattaforma OTT “MS Plus”, oltre che live sui canali Facebook e YouTube di PNK Motorsport. Ma soprattutto, sarà possibile seguire tutte le esaltanti sfide a quattro ruote anche attraverso un network di televisioni mondiali.
Ritornano anche le tanto amate GT di casa Ferrari, Mercedes e Porsche all’interno del National GT Challenge, con qualifica al sabato e due competizioni domenica; inoltre, stessa modalità prevista anche per le effervescenti gare della RS Cup.
Indispensabile menzione anche per il Campionato Italiano Autostoriche, immancabile quota dal gusto vintage che conferisce il giusto fascino retrò all’intero weekend motoristico.
Ed infine, ad incorniciare ed arricchire un evento già estremamente variegato, anche la quota campionati partner, quali Zinox F2000, MitJet Italia Racing Series, ed Alfa Revival Cup.
Insomma, i presupposti sono senz’altro dei migliori: appuntamento in pista sabato 21 e domenica 22 aprile presso l’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.