In occasione del Vallelunga Racing Weekend del 9-10 settembre, al termine di Gara 2 di RS Cup, durante un’intervista rilasciata dal concorrente/conduttore n.59 Andrea Bonifazi alla giornalista Rachele Scoditti in diretta TV su MS Motortv (canale 229 di Sky), lo stesso dichiarava che “dall’inizio del campionato c’è un problema di gomme, è una cosa molto sgradevole” e che “ne parleremo con PNK per vedere se si assumono le loro responsabilità” in relazione ad “un disservizio grave e inaccettabile”.
Come tutti sanno, il problema della mancanza dei pneumatici è dovuto alla mancata consegna da parte di Hankook, nostro fornitore ufficiale, a causa di un incendio ad inizio anno presso il loro stabilimento di produzione. Di seguito, PNK Motorsport si è prodigata per trovare anche per la gara di Vallelunga un pneumatico sostitutivo, individuato nel catalogo Michelin, fornito da un un rivenditore ufficiale che però non avrebbe potuto effettuare il servizio di montaggio in circuito. PNK Motorsport ha comunicato il problema ai concorrenti, pregandoli di provvedere per proprio conto o eventualmente approfittare di un Service presente in circuito.
Non conosciamo i problemi derivanti dal servizio offerto da terzi, da noi esclusivamente consigliato, non riguardandoci direttamente. Confermiamo altresì che laddove dovessero esserci proprie responsabilità PNK Motorsport è sempre pronta a risponderne, ma che la stessa azienda non accetta dichiarazioni pubbliche lesive della propria immagine ed accuse senza fondamento. PNK Motorsport si riserva dunque la possibilità di agire legalmente nei confronti del concorrente Andrea Bonifazi e di prendere comunque provvedimenti di carattere sportivo.